Il mio primo post

Autore: Repule
Blog:  Paolo Ingrosso Blog
Data:  11 marzo 2007

Cari amici, colleghi, visitatori, visitatrici, benvenuti nel mio primo post.
Da tempo seguo il fenomeno blog, blogosfera e derivati, ma soltanto da poco ho deciso di aprirne uno mio.
Tanti blogger raccontano la loro giornata, o il loro lavoro, altri commentano di politica, economia, attualità, cultura, eventi, sport ecc. Il mio ha uno scopo ben preciso: sarà un blog di supporto ai miei studi e alla mia tesi di laurea. Il cuore del lavoro sarà incentrato sull’aspetto comunicativo delle aziende verso i loro utenti (CEO / Corporate / Business blog), piuttosto che sui blog personali in senso stretto.
E’ una passione che sta nascendo pian piano, mi sta coinvolgendo sempre di più. Ogni giorno a leggere, sbirciare e postare, come pure monitorare costantemente i diari di bordo delle aziende e quelli dei loro dipendenti è sia piacevole e curioso, che istruttivo e formativo.
Credo nei blog come strumento di alta efficacia comunicativa e talvolta virale e spero che molti manager, o molti aziendalisti e comunicatori, non solo nel marketplace, ma anche nel marketspace, ci credano tanto quanto me.
Concludo (scusate se mi dilungo un po’), e ribadisco il mio benvenuto personale agli amici e alle amiche, che hanno ricevuto un invito nella propria casella di posta elettronica e che spero, dalla prossima visita, non avranno bisogno di “minacce” postali per postare in questo blog.
Concludo davvero e spero che chiunque abbia il desiderio piacevole, o la curiosa abitudine di condividere conoscenza, semplici pensieri, esperienze pratiche, riflessioni teoriche o interessi personali sulla blogosfera. Questo bizzarro intreccio infinito digitale, fatto, scritto e commentato da blogger, per ampliare la propria ragnatela culturale, da studiosi, per aumentare la propria conoscenza e popolarità, da giornalisti per esprimere la propria opinione on line e infine da manager, per rosicchiare, catturare, mantenere gli utenti e trasformarli in “clienti”.

I commenti sono chiusi.

