Sono partito anch’io

Autore: Studentefreelance
Blog: Studentefreelance
Data: 1 Maggio 2007

Anch’io sono partito.
Il lavoro è ancora tutto in fermentazione.
La mia idea principale è quella di poter riuscire a dare maggiori informazioni intorno a quello che viene così chiamato sistema di “formazione”.
Trovare informazione circa questo argomento,almeno per me, è sempre stato un dilemma.
Mi spiego meglio. E’ facile forse trovare informazioni su ciò che riguarda una facoltà, un corso, una Scuola in senso lato, ma per me risulta difficile sapere quanto quella “scuola” possa essermi utile, pertanto la cosa più ovvia da fare è quella di buttarsi un po’ alla cieca cercando informazioni sparpagliate, e sperare che tutto vada bene, se no sarà stato solo tempo perso!
Ecco questo è quello che avrei tanto preferito non perdere!
Il tempo. Una merce cara, pertanto ho pensato di mettere a disposizione, testimoniando anche insieme a chi vorrà darmi una mano, semplicemente le prorpie esperienze! Questo servirà per ora a coloro che verranno dopo di me, ma se quello che penso io si realizzerà, ovvero che tutti riesciranno a mettere e condividere le proprie esperienze dando una valutazione del corso formativo fatto sarà un beneficio di cui tutti potremo usufruire.
Per avere qualità dal sistema di istruzione bisogna, secondo me, creare una sorta di competizione tra le verie strutture d’istruzione, perchè secondo una legge economica solo la competizione crea qualità e miglioramento e spero che questo si avveri anche per l’istruzione.
Per competizione intendo che se tutti sanno ad esempio che la Facoltà Tal de tali a Roma funziona male perchè considerata da tutti poco efficiente, mentre quella di Tor Vergata, per ipotesi, è molto meglio, si creerà competizione in maniera tale che se l’atra facoltà non vorrà chiudere dovrà migliorare la qualità.
Spero che man mano che il blog proseguirà tutto vi sarà molto più chiaro.
A presto.

Annunci

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: