Benvenuti

Autore: Maxime
Blog: Pensieri In Eccesso
Data: 20 Ottobre 2004

Era un po’ che ci pensavo e che cercavo consensi tra i miei conoscenti (quelli “virtuali”, s’intende).
Da semplice lettore appassionato di blog, avevo capito che era arrivato il momento di scendere in campo.
Non per dimostrare qualcosa, o perchè mi sentissi unto dal signore, o per arrivare un bel giorno a scrivere un libro, o per tentare di convincere qualcuno sulla bontà e sulla superiorità delle mie idee politiche.
Niente di tutto questo. Certo, idee politiche ne ho: tante, stravaganti, variopinte, apparentemente incompatibili fra loro. Mica è colpa mia se riesco ad apprezzare i pregi ed a schifare i difetti di qualsiasi ideologia passata e presente.
E’ il privilegio di chi è imparziale, o almeno di chi si sente tale. Che poi al giorno d’oggi qualsiasi opinione faccia politica, tanto che qualcuno pretende di dare un colore politico anche alla pizza margherita o alla penna Bic, beh, quello è un altro discorso.
Ebbene, proprio quando ero quasi riuscito a convincere me stesso a creare un nuovo blog su Splinder ed avevo addirittura scritto l’introduzione sulla carta igienica, mi sono imbattutto negli Esercizi di (caduta di) stile di x§.
Ecco, adesso mi accuseranno di aver copiato il signor Confuso. Di aver rubato una sua idea. Magari adesso gli scrivo, gli faccio i (meritati) complimenti e… cerco un altro consenso!
Ma tanto nemmeno mi risponde, figurati. E invece sì!!! “Il blog del meditatore da bagno sarebbe una grande idea: già me lo vedo, un blog colto, molto riflessivo… potrebbe essere il tuo esordio nel magico mondo di splinder?”.
Ed eccomi qua a presentarvi i miei PensierInEcCesso, quelli concepiti per la maggior parte durante l’unico vero momento di piacere, pace e riflessione dei nostri tempi: la seduta quotidiana sulla tazza del cesso.
Benvenuti.

P.S.: il primo che lascia un commento scrivendo “bella cagata”, è un uomo morto!

Annunci

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: