1 (Effetto Notte)

gennaio 3, 2008

Autore: Steve McQueen
Blog: Cine Ipse Dixit

Data: 01 giugno 2006

“Su, Alphonse, vieni: ora te ne torni in camera, ti rileggi il copione, e ti metti a lavorare un pò e poi cerchi di dormire. Domani si lavora, e il lavoro é più importante. Non fare il cretino Alphonse: sei un bravissimo attore, il lavoro va a gonfie vele. Lo so, c’é la vita privata, ma la vita privata zoppica per tutti. I film sono più armoniosi della vita, Alphonse non ci sono intoppi nei film, non ci sono rallentamenti. I film vanno avanti come i treni, capisci? Come i treni nella notte. La gente come me e come te, lo sai bene, siamo fatti per essere felici nel nostro lavoro nel cinema.”
Il regista Ferrand (François Truffaut) ad Alphonse (Jean-Pierre Léaud), che da di matto dopo essere stato piantato dalla compagna Liliane
EFFETTO NOTTE (La Nuit Américaine) di François Truffaut, 1973


2008

gennaio 1, 2008

Buon 2008 a tutti.
Da domani riprendiamo ad aggiornare il blog.
Continuate a seguirci e ad inviare i vostri Primi Post.


Cane

dicembre 14, 2007

Autore: Mucio
Blog: Un cane
Data: 8 Giugno 2005

Un giorno un uomo incontra un cane.
– Bau – fa il cane.
L’uomo si spaventa.


In caricamento (primo post) o carta d’intenti poco seria

dicembre 11, 2007

Autore: 2g
Blog:  Il regno di Gigionia
Data:  28 marzo 2006

Premessa:
– questo blog ha un nome provvisorio che é “Scegli il nome per il mio blog”. Per motivi diversi, vaglieremo i possibili titoli attraverso un prossimo sondaggio.
– io sono Gigi, alias 2g, alias alephzero.
– abito ad Alte Ceccato (Montecchio Maggiore (Vicenza (Veneto (Italia (Europa (Emisfero Settentrionale (Terra (Sistema Solare (Via Lattea (Universo (Alte Ceccato (Montecchio Maggiore…
– lavoro a Milano come informatico, ma sto cercando di smettere.
Scopo del blog:
– IMPORTANTE! Questo non sarà mai, MAI!, un blog informatico. Se ne cercate potete andare su http://www.finex.org. Il buon vecchio Finex sarà felice di accogliervi. Così non saremo in pochi a scriverci.
– Nei momenti bui della mia esistenza riesco ad esprimere il meglio della mia creatività narrativa. Vorrei qui pubblicare i capitoli dei vari racconti che ho scritto in passato e che penserò di scrivere in futuro. Un piccolo problema è che in passato ho iniziato storie che non mi sono minimamente sognato di finire. Quindi ho deciso di pubblicare i vari racconti. L’intento è quello
di far evolvere la storia in vari filoni, in avanti e a ritroso, in modo interattivo anche attraverso i vostri commenti. A volte potrò usare dei capitoli per spiegare dei concetti basilari di informatica, ma NON E’ UN BLOG INFORMATICO.
– Ogni settimana, il lunedì di solito, a meno di carestie, malattie o morte generica, un mio amico invia per email un tris di curiosità amene chiamato “L’angolo di Paolo”. Pubblicherò qui l’estratto settimanale che potrete leggere anche nel sopra citato blog di Finex.
– Varie ed eventuali, mi verranno in mente.
Regole per me stesso:
Partirò con le seguenti sezioni.
BLOG – per eventuali cambiamenti nell’architettura del blog, come le decisioni per il titolo o aggiunta delle sezioni.
BOOK – per l’inserimento di capitoli e racconti. I capitoli avranno un numero progressivo, un numero per collegare i filoni e un numero temporale per capire la collocazione temporale nel racconto.
Angolo di Paolo – per l’inserimento dell’Angolo di Paolo.
PARTY – una volta deciso il tema del thread potrete intervenire “mascherati” con un nome attinente al tema del party.
OUT – o niente per l’inseriemento di notizie senza una sezione specifica.
Tenterò di essere il più rigoroso possibile.
Regole per voi:
– Nell’Autodeterminato Regno di Gigionia si garantisce l’inalienabile diritto all’esistenza dei post, non la vostra.
– Nel Collaborativo Regno di Gigionia si promuovono movimenti spontanei e assemblee pubbliche nei commenti, ma noi abbiamo il dovere di censurare laddove si ecceda.
– Nell’Allegro Regno di Gigionia si istituiranno thread di party ogni mese, partecipate copiosi.
Ed ora un pensiero serio.
La cultura è preziosa, ma va cercata altrove.


Il mio diario

dicembre 8, 2007

Autore: Daisyderia
Blog: Daisyderia
Data: 5 Giugno 2007

Questo blog non è nato per essere una raccolta di materiale o per fare a gara con gli altri blogger  su chi ha il blog più bello o chi ha postato di più, ma è nato per essere il mio diario personale, su cui scrivere pensieri, emozioni, sofferenze, tutto quello che è dentro di me e che non posso più soffocare.
Lo so che non è un diario privato o “segreto” come quello che avevo da bambina, con il lucchetto per non farlo leggere a nessuno, ma è pubblico e tutti possono leggere quello che scrivo e l’ho fatto perchè so che chi legge non mi conosce e soprattutto può darmi consigli sinceri e disinteressati.
Mentre chi mi conosce a volte ha paura di dirmi la verità per non ferirmi!